Any italian elektronauts here?

Grandi raga non potete capire quanto mi fa piacere vedere gente sotto sto post, non me lo sarei mai aspettato o perlomeno non tutti questi elektronautii❤
Comunque io scrivo da porto sant’elpidio, un paesino lungo la costa delle marche vi auguro una buona serata guyzz

1 Like

Hey there, always tempted to start such kind of topic! Anyway I am from Bologna, and for those who were at the last Street Parade on saturday I played a DNB\jungle vinyl set there… it was crazy and massive tho!

3 Likes

That would be great man, atm I think we will use this thread if there is no problem; let me know some moderator answers you :wink:

1 Like

Sounds good jungle and vynil in the same speech😍

1 Like

:raising_hand_man:t2:
In Olanda da 8 anni ma italianissimo.

1 Like

Sounds cool! I went to the parade in Torino but didn’t like it.

It must have been fun in Bologna. I used to live there and kinda miss it sometimes.

2 Likes

Yeah It was massive, around 15 Trucks/sounds and thousands of ravers around the Portici!

Buongiorno gente, premetto che sono da poco nel mondo della produzione eletrronica, il mio setup consiste in
-DT
-M:C
-SP404SX
Per adesso mi trovo benissimo, il Dt è il cervello con cui faccio le batterie,linee melodiche,manipolo campioni ecc… e controlla il M:C tramite midi out–>in.
L’audio del M:C va dentro il mixer interno del DT , e l 'audio del DT va dentro l’SP che uso per tutti gli effetti che ha, sinceramente non ho mai provato a collegare DT e SP via midi ma penso mi servirá uno splitter midi se cosi si chiama.
Il punto é che in tutto questo non ho scheda audio o mixer, ne tanto meno un pc.
Io vorrei prendere un mixer dove collegare le mie macchine per poi farle entrare nelle casse.
Ho visto un inkel MX995 usato in buone condizioni, oltre all estetica super accattivante che giá mi ha rapito; potrebbe fare al caso mio?
P.s.
Scusate il linguaggio primitivo o primordiale​:sweat_smile::joy:

sono Belgio , ma da 10 anni a Milanooooo

Non conosco il modello ma sembra piuttosto vecchiotto, il problema con mixer vecchi (ma con ogni strumento in generale) è che potrebbe aver preso molta polvere negli anni e far contatto nei circuiti per cui quando muovi un pot o un fader potrebbe fare rumori non voluti… ma non so se questo è il caso. Ti consiglierei comunque di cercare tra i Behringer per qualcosa di più moderno ed economico, con maggiore connettività anche USB. Guarda ad esempio questo, hai anche input XLR che non fanno mai male e più possibilità di uscite per recording e monitoring

I am not Italian, but I appreciate this lots. I speak Spanish and I have an interest in learning Italian so this is a fun way to do so.

2 Likes

Si quello della inkel è abbastanza vecchiotto, sennò avevo trovato un boss bx-8 sempre in buono stato e sono indeciso tra questi due. I mixer behringer non mi fanno impazzire ma di sicuro sono un buon compromesso qualitâ/prezzo. Il fatto è che i modelli che ti ho elencato hanno entrambi dei fader per il volume mentre quelli behringer no😔, il mio è più un fattore estetico che mi spinge a comprare dei mixer vecchi😅
Però si capisco i benefici di un mixer attuale per tutto il discorso usb e non solo, ma al momento non avendo un computer preferisco puntare su un mixer che aggiunga della sporcizia di fondo al mix; magari mi sbaglierò non lo sò comunque vi terrò aggiornati😉

Da Modena, ancora in Italia ma non so per quanto

Non conosco il tuo budget, ma per rimanere bassi, su un max 200€, magari puoi trovare un Mackie 1404 VLZ (serie made in USA), uno standard per produzioni techno negli anni 90.
Su altri lidi e marchi antichi/semisconosciuti non lo so, magari trovi la perla nel mare eh, perché può capitare, ma è una scommessa.
Dell’estetica, sinceramente, fregatene.

Sto pensando anche io a prendere un mixerino in quanto mi scoccio a dover accendere ogni volta il PC, aprire Ableton ecc per rilassarmi suonando un po’ i synth.
Problemi “da primo mondo” ovviamente, come dicono qui ogni tanto :slight_smile:

Il budget si é intorno ai 200€, potrei valutare anche questo che non sembra male e rispetta anche le caratteristiche che cercavo.
Comunque io anche come te voglio prendere un mixer per attaccare tutto e rillassarmici, poi quando magari prenderò un pc o aggiusteró quello defunto proverò a buildare un setup ibrido, in modo da registrare le cosine che escono.
Per adesso ho accumulato tanti progetti ma non una traccia registrata, al massimo una clip col telefono​:sweat_smile::joy:

Io usavo un Behringer Xenyx usb 1204, per il prezzo non e’ affatto male ed ha anche degli effetti; uno dei riverberi era bellissimo, ne aggiungevi una minima e suonava alla grande.

1 Like

Se decido di prenderlo nuovo sicuramente prendo questo,grazie a tutti x i consigli✌